lunedì 12 ottobre 2009

4° giornata di campionato

NP LUGNANO - ASD LUGNANO IN TEVERINA 0-1

GIOCO + CUORE = VITTORIA
Una convincente prestazione nel derby per i ragazzi di Mister Ruco che giocano un gran primo tempo, segnano e poi si difendono con la giusta grinta e determinazione.
La novità del pre-gara è stata la convocazione del nuovo acquisto di “lusso”: l’esterno/attaccante VALERIANI FEDERICO, lo scorso anno in promozione con l’Amerina. Il forte goleador, cercato da molte squadre di categoria superiore, in primis dalla Grifo Attigliano con cui non raggiunge l’accordo (n.d.r. per ns. fortuna …!!), firma ad inizio settimana con la ASD Lugnano dopo una lunghissima trattativa iniziata a Giugno.
Mister Ruco non ci pensa due volte e mette Valeriani subito in campo nel derby; la squadra prende ancor più fiducia e nel primo tempo gioca un calcio veramente piacevole. Partenza subito a mille per la ASD Lugnano in Teverina: ottime sono le trame di gioco con i laterali Valeriani/Pacioni che ogni volta che affondano creano “panico” alla difesa avversaria. Al 6’ Pacioni, da calcio d’angolo imbecca capitan Ruco R. che, di testa a due passi dal portiere, sigla in goal (0-1). Tra il 15’ e il 30’ Chieruzzi compie due autentici miracoli su due bei fendenti dalla distanza di un pimpante Pacioni. Al 35’ Filiberti M., si esibisce nel suo classico slalom, ma al momento del tiro viene atterrato proprio sulla linea dell’area di rigore; punizione con tiro di Piciucchi L. che colpisce la barriera. La NP Lugnano, non c’è in campo… l’arbitro le regala un paio di punizioni dal limite, ma che non vengono sfruttate al meglio da Rivelli. Bruschetti nel primo tempo risulta inoperoso …!!.
Nella ripresa, la NP Polisportiva entra in campo più determinata, ma al 50’ dopo un’ottima azione corale Valeriani mette al centro area un’ottima palla per Sisti A. che al volo calcia in malo modo fallendo il goal del raddoppio. Al 65’ ancora super Chieruzzi che compie un altro miracolo su un bel tiro di Ruco D. negando alla ASD Lugnano il goal del raddoppio. I ragazzi di Mister Petrarca, passata la paura, prendono coraggio e si rigettano tutti in avanti alla ricerca del pari; come nel primo tempo i pericoli però arrivano solo da calci piazzati infatti, da uno di questi all’80’ l’ex Patrizi dalla distanza fa partire un forte fendente deviato in angolo da un attento e preciso Bruschetti… sempre più saracinesca ….!!
I minuti finali sono un assedio … ma il risultato non cambia … e, dopo un lungo ed interminabile recupero i ragazzi di Mister Ruco possono festeggiare ancora una vittoria al derby che dà fiducia e speranza per il futuro della stagione.
FORZA RAGAZZI

Pagelle e formazioni
ASD LUGNANO IN TEVERINA
Bruschetti L. 7
attento e preciso non sbaglia un intervento … ottimo nelle uscite … sempre più una saracinesca .. un plauso per ciò va anche al preparatore Villani Enrico.
Ruco R. 8 prestazione super con goal … immenso … (Pisellini L. sv pochi minuti giocati per un giudizio)
Piciucchi L. 6.5 anche se a volte risulta troppo frettoloso calciando in malo modo palloni giocabili.. nel complesso disputa una buona prova
Sensini M. 7= parte in sordina, anche per colpa di un leggero infortunio alla caviglia subito nei primi minuti di gioco .. poi sale in cattedra … spinge e difende egregiamente …
Tessicni A. 7+ gara perfetta per il giovane Andrea .. non sbaglia un intervento, lotta fino al 95’ stringendo i denti a causa di vari e lievi infortuni subiti nel finale di gara … un eroe ..
Piciucchi M. 7.5 gioca davanti alla difesa alla grande .. recupera una immensità di palloni … tra i migliori in campo … un vero combattente (dal 60’ Litomarga F. 6.5 mezz’ora giocata con buona diligenza)
Valeriani F. 7 dopo cinque mesi di inattività gioca una gara tutta sostanza … lotta, corre e soprattutto subisce numerosi falli; Federico c’è .. un arma in più per il proseguo del campionato …
Sisti A. 7.5 una roccia del centrocampo … corre e incita tutta la squadra nei momenti clou della gara … indispensabile …
Santi S. 6.5 parte malino … poi pian piano cresce giocando una buona ripresa …
Filiberti M. 7 un buon primo tempo in un ruolo delicato nel 4-3-3 messo in campo dal mister … da punta centrale se la cava bene … si impegna alla morte, corre tanto … serve buoni assist e va vicino al goal … (Ruco D. 7 come Matteo risulta in forma …va vicino al goal negatogli dall’ottima parata di Chieruzzi)
Pacioni M. 7.5 in forma strabiliante … un vero pericolo sulla fascia … le occasioni da goal create sono tutte le sue … inarrestabile …
Non entrati: Lattanzi, Gorelli F., Trenta, Proietti.

NP LUGNANO
Chieruzzi 8, Petrarca 6, Angelucci 6.5 (Patrizi A. 6.5), Sisti G. 6, Ruco D. 6.5, Antognozzi 6 (Romanelli 6), Proietti M. 6, (Sensini A. 6.5) Silvestrelli 6, Rivelli 5.5, Jajaie 5.5, Lozzi 6+
Non entrati: Piciucchi A., Asciutti, Piciucchi A., Treppini.

Nessun commento: